Loading...

 

 

Dal 2012 eseguo terapie individuali e di coppia in pazienti con crisi di vita, problemi di relazione, esaurimento, depressione, ansia e fobie, nonché situazioni di stress familiare.

La mia forza è il trattamento, con una prospettiva clinica e biopsicosociale, di pazienti con disturbi psicosomatici, psicologici e psichiatrici.

 Approcci terapeutici: psicoterapia cognitivo-costruttivista, terapia del corpo con particolare attenzione ai sentimenti e alle emozioni del corpo, tecniche di meditazione e ipnosi.

 

Aree di lavoro, competenze e competenze.

1. Psicologia clinica / psicoterapia:

Ho molti anni di esperienza nella psicoterapia cognitiva e comportamentale per adulti e adolescenti. Le immagini cliniche con cui mi occupo includono depressione e disturbi dell'umore, disturbi d'ansia, disturbi alimentari, difficoltà relazionali e lavorative, gestione dello stress, paura della sostanza e del comportamento e interventi psicoeducativi nelle persone con disabilità mentali e / o fisiche.

 

2 ° Gestione e formazione del personale: 

Molti anni di esperienza nel campo delle risorse umane:

- Come docente e formatore di risorse umane per individui e gruppi nel settore sanitario.

Temi: esaurimento e stress legato al lavoro, comunicazione non verbale, comunicazione con i pazienti e il personale infermieristico.

- Come psicologo senior: gestione amministrativa e sviluppo dei dipendenti (ad es. B. Supervisione individuale e di gruppo).

 

3 ° Neuropsicologia:
La valutazione diagnostica e neuropsicologica di adulti e bambini è al centro del mio lavoro a lungo termine.
Nell'età adulta, questo include la valutazione psicodiagnostica e la riabilitazione delle funzioni cognitive nelle persone con disabilità mentali e / o fisiche e sospetti disturbi cognitivi.

Nell'età dello sviluppo, questo include la valutazione psicodiagnostica e la riabilitazione delle funzioni cognitive nelle persone con disabilità mentali e / o fisiche e sospetti disturbi dell'apprendimento (ad es. B. ADHD) in età di sviluppo.

 

4 ° Medicina psico-oncologia / palliativa:

Chiarimento psicodiagnostico e discussioni di supporto psicologico nel campo dell'oncologia e del supporto di:

- persone con cancro (fasi iniziali, intermedie, avanzate e finali);

- Personale infermieristico (familiari e operatori sanitari).